Un cocktail letale di alcolici e barbiturici. È quello che hanno bevuto Natalina Carnelli, 82 anni, e sua figlia Silvia Pasotto, 60 anni. A morire però è solo la madre, invalida da anni e ormai costretta su una sedia a rotelle. La figlia invece, un medico in servizio presso un Sert della zona, è fuori pericolo. Al momento si trova all’ospedale Sacco, dove ha subito una lavanda gastrica.
La due donne vivevano sole in un caseggiato popolare di via Grigna, nella zona Nord Ovest di Milano, in una situazione di abbandono e progressiva depressione. Per il momento, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un omicidio-suicidio riuscito solo a metà.
Milano, anziana morta e figlia priva di sensi. Le ha trovate la badante
Una tesi confermata dai racconti di vicini e parenti, nonché da alcune tracce che sono state ritrovate all’interno della casa. “Si sono ammazzate!” ha urlato la badante romena della signora Carnelli questa mattina, poco prima delle 7.30, quando ha trovato le due donne prive di coscienza in sala da pranzo.
Come di consueto, prima di entrare in casa la signora ha bussato alla porta, ma non ottenendo risposta ha aperto utilizzando la sua copia delle chiavi. I rilievi effettuati dai carabinieri non hanno riscontrato segni di violenza sul corpo dell’anziana. Sul tavolino di fronte alle due donne sono stati ritrovati blister di psicofarmaci e bicchieri sporchi.
Fonte: repubblica.it