Home Cronaca Milano, lo sciopero blocca la metro lilla e rossa. In corteo con...

Milano, lo sciopero blocca la metro lilla e rossa. In corteo con i fumogeni

0
SHARE

Nel corso della mattinata non c’erano stati problemi, ma a Milano nel tardo pomeriggio ci sono stati disagi sul fronte dei mezzi pubblici. La causa è lo sciopero nazionale proclamato dal sindacato Usb, che riguarda tutti i lavoratori del settore privato e di quello pubblico.

Per quanto riguarda i trasporti, alle 18 è scattata la seconda tornata di astensione dal lavoro che è durata fino alla fino alla fine del servizio. La linee 2 e 3 della metrò milanese hanno viaggiato regolarmente, mentre la linea Lilla è stata chiusa quasi subito. La linea 1 invece ha continuato a funzionare, ma solo per il tempo necessario ai treno per raggiungere i capolinea.

Milano, disagi al traffico per lancio di fumogeni e vernice

In mattinata ci sono stati disagi al traffico a causa del corteo di scioperanti che durante la manifestazione hanno lanciato vernice contro le banche e acceso diversi fumogeni. Chiusi tre asili.

In mattinata la circolazione dei mezzi di superficie dell’Atm e delle quattro linee della metropolitana non ha subito ripercussioni, come comunicato sin dall’inizio della protesta dalla società di trasporti.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti