Home Cronaca Milano Comune “stabilizza” 450 educatrici tra asili nido e scuole materne

Milano Comune “stabilizza” 450 educatrici tra asili nido e scuole materne

0
SHARE

A Milano 450 educatori di scuole materne ed asili nido vedranno trasformarsi il loro contratto di lavoro a tempo determinato in uno a tempo indeterminato. L’annuncio è stato dato dall’Amministrazione insieme alla ministra Madia Madia che ha spiegato come i reiterati contratti precari creino incertezza sia nella vita degli educatori in quella dei bambini.

E con la riforma della pubblica amministrazione, spiega sempre la ministra, è stata approvata una norma che permette ai Comuni di assumere le educatrici e gli educatori necessari per “soddisfare un bisogno della comunità”. Nel caso specifico per gestire le 81 strutture per l’infanzia del Comune di Milano servono 3.262 educatori.

Milano Comune, approvato piano straordinario per le assunzioni

Nel 2016 è stata disposta l’assunzione di 450 educatori a tempo determinato, mentre lo scorso venerdì la giunta del sindaco Sala ha approvato un piano straordinario per le assunzioni a tempo indeterminato. Assunzioni che riguarderanno proprio questi 450 educatori e che verranno effettuate tra il 2016 e il 2019.

Gli educatori verranno scelti dalla graduatoria già esistente e, se necessario, verrà indetto anche un nuovo concorso pubblico. Il 30 settembre il Comune incontrerà i sindacati per definire le modalità delle nuove assunzioni.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti