Milano, raffica di malori alla mostra Real Bodies. 63 episodi in 25...

Milano, raffica di malori alla mostra Real Bodies. 63 episodi in 25 giorni

0
SHARE

Malori e svenimenti. Sono queste le razioni di molti milanesi che hanno visitato la mostra Real Bodies e, quindi, si sono trovati davanti a dei corpi umani plastinati. Stando al racconto degli organizzatori, i corpi esposti hanno infatti provocato 63 episodi, tra “malori momentanei e veri e propri svenimenti” in poco più di 3 settimane di esposizione.

In media sono circa tre malori al giorno. Una situazione per cui la direzione ha predisposto l’apertura di una zona infermeria dove i visitatori potranno riprendersi. Ora stanno valutando se dotare lo “Spazio Ventura XV”, che ospita la mostra, anche di un defibrillatore.

Milano malori alla mostra Real Bodies: utilizzati i corpi di 165 persone

Alla vista del pubblico sono stati offerti più di 40 i corpi interi e 300 organi, tutti sono stati trattati con la tecnica della polimerizzazione. Una vera e propria enciclopedia di anatomia in 3D che i visitatori hanno l’opportunità di osservare dal vivo. Per la mostra sono stati utilizzati i corpi di 165 persone che spontaneamente prima del decesso, hanno deciso di donare i loro corpi alla scienza.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti