Due ore di blocco per la circolazione delle linee M2 e M3. Questa mattina un doppio allarme bomba ha causato l’interruzione della linea gialla nelle fermate tra Sondrio e Repubblica e la linea verde tra Garibaldi e Caiazzo e tra Gessate e Cernusco.
Stamani alle 11 è stata trovata lungo i binari una valigetta sospetta che ha causato l’evacuazione dei convogli. Tutti i passeggeri infatti sono stati fatti risalire in superficie, fino a piazza Duca d’Aosta. Fortunatamente l’allarme è rientrato: la valigia conteneva solo vestiti.
Milano allarme bomba: trovato un bidone a 5 metri dai binari
Il primo allarme però è stato quello scattato sulla linea verde intorno alle 9.30. In questo caso a far scattare l’allarme è stato un bidoncino sospetto trovato, a circa cinque metri dai binari, all’altezza di Cascina Gogna.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno verificato che il bidone non contenesse esplosivo. Il contenitore infatti era pieno di verdure. Anche in questo caso la metropolitana è rimasta ferma per tutto il tempo necessario agli artificieri per verificare la sicurezza della situazione.
Fonte: repubblica.it