Milano sott’acqua. A causa di una tubatura rotta si sono allagate alcune strade tra via Filzi, via Galvani, via Copernico e via Fara. Il tutto a poche centinaia di metri dalla stazione Centrale. Il danno sarebbe stato causato da un escavatore che eseguiva alcuni lavori nella zona.
Disagi sia per automobilisti che per i pedoni. A causa dell’allagamento infatti sono state deviate due linee dei mezzi pubblici di superficie. Allagata anche una parte della strada di fronte al grattacielo Pirelli, sede del Consiglio della Regione Lombardia.
Milano, per riparare il guasto si dovrà togliere l’acqua a tutto il quartiere
Disagi, quelli dovuti all’allagamento, che purtroppo si sono ripetuti più volte a Milano nell’ultimo periodo. Lo scorso 10 luglio infatti si è rotto un grosso tubo dell’acqua in via Lombroso, nelle vicinanze dell’Ortomercato, provocando l’allagamento del sottopasso e togliendo allo stesso tempo l’acqua a molte abitazioni del quartiere.
Sorte che toccherà anche agli abitati della zona della stazione. Anche in questo caso infatti per riparare il guasto, la squadra Metropolitana milanese dovrà chiudere l’acqua in tutto il quartiere per tutta la durata dell’intervento. E i tempi non sono ancora quantificabili.
Fonte: repubblica.it