Home Sport Serie A, 32a giornata: l’Inter batte la Roma, il Milan cade a...

Serie A, 32a giornata: l’Inter batte la Roma, il Milan cade a Udine

0
SHARE
Photo by nobbiwan

LegaSerieAlogoTIMMILANO – Inter e Milan erano impegnate negli anticipi della 32a giornata e le due milanesi hanno vissuto serate decisamente diverse. I rossoneri sono caduti sul campo di Udine con una prestazione incolore mentre i nerazzurri hanno battuto la Roma a San Siro.

UDINESE – MILAN 2-1: Nel pomeriggio di Udine c’è un grande assente: il Milan. I giocatori di Inzaghi sembrano essersi dimenticati di dover affrontare una partita che poteva riaccendere le ultime speranze di entrare in Europa. Così sul campo si vedono sono gli uomini di Stramaccioni, che non riescono comunque a mettere il pallone alle spalle di Diego Lopez per tutto il primo tempo. Nella seconda metà dell’incontro però i friulani cercano con maggiore insistenza la terza vittoria del loro girone di ritorno e al 58° minuto l’Udinese passa in vantaggio con un gol di Pinzi, abile a sfruttare un’altra delle proverbiali amnesie del Milan sui calci d’angolo. A questo punto Inzaghi butta dentro Cerci e Destro mentre Badu butta dentro il pallone del 2-0, anticipando portiere e difensori sul cross messo in mezzo dalla destra. Il gol di Pazzini allo scadere è buono solo per le statistiche. Milan in ritiro fino alla partita di mercoledì contro il Genoa.

Photo by nobbiwan
Photo by nobbiwan

INTER-ROMA 2-1: San Siro accoglie la Roma e la partita appare sin da subito di quelle gagliarde. La prima conclusione la mette a referto Daniele De Rossi, che da lontano impegna Handonovic. L’Inter però riesce a prendere in mano il pallino del gioco e al 15° trova la rete del vantaggio grazie a una prodezza di Hernanes, che di sinistro indovina la traiettoria giusta per battere De Sanctis. I giallorossi reagiscono e trovano subito un palo con Ibarbo, ma gli sforzi prodotti nel primo tempo non regalano il pareggio. Nella prima parte del secondo tempo la squadra di Garcia produce il massimo sforzo e trova il pari con Nainggolan: Ranocchia sbaglia un passaggio, Pjanic recupera palla e serve il centrocampista belga che con un diagonale di destro fulmina il portiere interista. Girandola di cambi con le squadre che cercano di portare a casa il bottino grosso e quando mancano solo 120 secondi alla fine del tempo regolamentare Icardi regala la vittoria all’Inter grazie a una rete da bomber di razza. L’argentino protegge palla in area e supera l’estremo difensore romanista con un tiro rasoterra sul secondo palo. Inter in corsa per l’Europa, Roma che rischia di dover passare per i preliminari per entrare in Champions League.

Commenti

commenti