Milano finale Champions League: tre giorni di festa in centro

Milano finale Champions League: tre giorni di festa in centro

0
SHARE

La finale di Champions League sarà una vera festa a Milano. Ad accompagnare il match tra Real e Atletico Madrid, che si terrà sabato prossimo a San Siro, ci saranno infatti eventi e installazioni aperte a tutti.

Il cuore della finale sarà il centro città. Giovedì mattina aprirà il Champions Festival Milano 2016, una sorta di villaggio del grande evento che si troverà tra piazza Duomo e il Castello. La coppa sarà esposta in piazza Duomo, dove rimarrà fino a sabato pomeriggio.

Il festival sarà inaugurato giovedì mattina, quando i calciatori “ambasciatori” della Uefa sfileranno dal Castello al Duomo e il sindaco Pisapia terrà un discorso istituzionale.

Milano finale Champions League: stand ed eventi nel centro città

Sul palco in piazza Duomo poi si alterneranno cantanti e dj, come Lea Rue e Benny Benassi. Lungo via Mercanti invece saranno allestiti gli stand degli sponsor della partita e di varie iniziative, dai giochi interattivi alle foto con il calciatore del cuore.

All’interno del Castello verrà allestito nel Cortile delle Armi un campetto da calcio. È qui che venerdì pomeriggio (alle 16.00) giocheranno alcune delle ex glorie del calcio, tra i giocatori attesi ricordiamo Javier Zanetti, Paolo Maldini e Clarence Seedorf.

Nella giornata di sabato saranno aperte al pubblico anche le due fan zone, quella dell’Atletico Madrid situata in piazza Duca d’Aosta e quella del Real nel parcheggio di Pagano. Qui verranno allestiti maxischermi e gazebo di street food per ristorare i tifosi prima della finale.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti