Home Politica Milano, parla il pm Bruti Liberati: “Expo salvata dalla nostra rapidità”

Milano, parla il pm Bruti Liberati: “Expo salvata dalla nostra rapidità”

0
SHARE

La gestione della Procura di Milano rischia la paralisi completa. È quanto emerge dal bilancio di responsabilità sociale redatto dal procuratore Edmondo Bruti Liberati, che ha voluto denunciare la “drammatica situazione di scopertura del personale amministrativo” non paragonabile con la carenza di personale di nessun’altra grande sede giudiziaria.

Nel bilancio Bruti ha sottolineato che la Procura continuerà ad adoperarsi per “la migliore funzionalità possibile della giustizia penale”, nonostante le difficili condizioni attuali. Il Pubblico Ministero ha ritenuto inoltre doveroso far sapere alla cittadinanza che senza riforme e adeguate iniziative organizzative, il sistema di giustizia penale andrà incontro a difficoltà sempre crescenti.

Bruti Liberati: giustizia a rischio paralisi e Expo salvata da noi

Il procuratore, che a giorni andrà in pensione, ha fatto anche riferimento a Expo. “Le indagini sono proseguite checché se ne dica. Noi non ci siamo fermati” è questa la risposta alla prima pagina de Il Giornale di mercoledì 11 novembre che, in merito all’esposizione universale, parla di una trattativa, tra Procura e Governo, per una moratoria sulle indagini.

Nel bilancio Bruti Liberati ha sottolineato anche la tempestività delle indagini che hanno permesso di sostituire i manager arrestati. Nonostante qualcuno avesse detto “bene arrestare i corrotti, ma si rischia di bloccare i lavori” – ha puntualizzato il magistrato- la Procura di Milano ha saputo gestire la situazione e questo non si è verificato.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti