Home Cronaca Notizie Milano: Individuato l’uomo volante di Piazza Duomo

Notizie Milano: Individuato l’uomo volante di Piazza Duomo

0
SHARE

Notizie Milano – Maurizio di Palma, 34 anni, un passato nella Folgore ed una passione per il base jumping.
Questo l’identikit dell’uomo che la Questura, dopo lunghi interrogatori agli uomini fermati nella Piazza al momento del gesto, è riuscita ad identificare. Inizialmente, gli uomini fermati dalla polizia, avevano negato di avere alcun legame con il paracadutista salvo poi ammettere di far parte di un gruppo di appassionati di base-jumping, una particolare disciplina che consiste “semplicemente” nel saltare da rupi, grattacieli o qualsiasi elemento presente che sia abbastanza alto per planarvi in modo soddisfacente.

Una volta fermato, Di Palma ha confermato la totale estraneità del gesto da motivazioni di natura politica o pubblicitaria. Denunciato all’autorità giudiziaria si dovrà ora decidere di quale reato accusarlo.  Tra le possibili accuse: procurato allarme, getto pericoloso di cose e violazione di domicilio.

L’uomo, rilasciando un’intervista al Corriere della Sera sostiene di non pentirsi del gesto, fatto per amore del rischio e…. per gli sponsor che pagano questi gesti estremi. Con all’attivo più di 2000 lanci, Di Palma è una figura di spicco nella comunità di appassionati. Il prossimo progetto? Un lancio dal secondo ponte più alto del mondo: in Cina.

Commenti

commenti