MILANO – Il Milan vive uno dei periodi più movimentati degli ultimi anni e tra passaggio di proprietà, nuovo stadio e classifica deficitaria, sono molti gli argomenti che fanno tribolare il popolo rossonero. Alle 20:45 però la squadra scende in campo contro il Genoa, che ha collezionato 4 punti più del Diavolo e con una vittoria entrerebbe in piena corsa Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI: Inzaghi, ormai quasi certo di non sedersi sulla panchina rossonera nella prossima stagione, continuerà a proporre il 4-3-3 visto nelle ultime giornate. In difesa mancherà Paletta, sostituito dal francese Rami mentre a centrocampo dovrebbe trovare spazio Bonaventura. In attacco ballottaggio Destro-Pazzini, con l’ex Roma in vantaggio sul Pazzo.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez. All. Inzaghi
Il Genoa dal canto suo vive un discreto momento di forma, con 10 punti portati a casa nelle ultime cinque partite, grazie alle vittorie contro Cesena, Parma e Cagliari e il pareggio con l’Udinese. La squadra di Gasperini ha il quinto miglior attacco del campionato e può ambire al colpo grosso sul campo di San Siro, anche se deve fare a meno di Diego Perotti, uno degli uomini migliori dei rossoblù.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Burdisso; Marchese, Bertolacci, Rincon, Edenilson; Niang, Pavoletti, Falque. All. Gasperini