Home Politica Maroni e Salvini: “Del Debbio si candidi alle amministrative”

Maroni e Salvini: “Del Debbio si candidi alle amministrative”

0
SHARE
Maroni e Salvini: Del Debbio si candidi alle amministrative

Roberto Maroni fa un appello a Paolo Del Debbio: “di sì, avanti subito, così partiamo”. A margine di una premiazione di studenti, il presidente della Regione Lombardia si è rivolto al conduttore Mediaset, invitandolo a candidarsi per il centrodestra alla prossime amministrative.

“A me piace Del Debbio, però tutti i giorni parliamo di questa cosa: deve dire sì o no, tutto qua” ha dichiarato il governatore lombardo. “Prima si parte meglio è” ha detto spiegando che a Milano la sinistra si sta già organizzando e non c’è tempo da perdere.

Del Debbio va benissimo, però, spero che dica sì altrimenti questa telenovela deve finire e il centro destra deve scegliere un il candidato che parta subito, spiega Maroni. Secondo il leghista infatti il presupposto fondamentale è che la maggioranza di centrodestra alla guida delle Regione sia la stessa che si candida per il Comune.

Salvini: “Del Debbio ama Milano come e più di me”

In favore della candidatura di Del Debbio si espresso anche Matteo Salvini. Durante un intervento a Rtl 102.5, il segretario federale della Lega Nord ha dichiarato “Il centro destra non litigherà, ma a me c’è una persona che piace più di tutte che si chiama Paolo Del Debbio”.

Un candidato che secondo Salvini avrebbe tutte le carte in regola non solo per il suo passato in politica (fu assessore alle periferie e alla sicurezza a Milano con la giunta Albertini), ma anche per la sua professionalità come giornalista. “Si è allontanato dalla politica dei partiti, si dedica però nel suo lavoro anima e corpo agli ultimi, ai dimenticati, a chi ha di meno. A me piacerebbe e continuerò ad insistere perché so che ama Milano come e più di me”.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti