Home Cronaca Scientology Milano: sabato l’inaugurazione della sede in viale Testi

Scientology Milano: sabato l’inaugurazione della sede in viale Testi

0
SHARE

Diecimila metri quadrati distribuiti in cinque piani, e un cortile interno alberato. È la nuova Chiesa di Scientology, apparsa ieri ai milanesi con scritte a caratteri cubitali, coccarde rosse, e insegne dell’organizzazione. La sede dell’organizzazione, fondata nel 1954 dallo scrittore statunitense Ron Hubbard, si trova proprio all’ingresso della città arrivando da Sesto San Giovanni. Più precisamente al civico 327 di viale Fulvio Testi, tra i concessionari, gli hotel e la torretta che domina il Parco Nord.

In evidenza i vari simboli della religione, dalla croce a otto punte, al logo (composto dalla S di Scientology) e i triangoli Arc e Krc, acronimi di affinity, reality and communication e knowledge, responsibility and control. Concetti alla base delle credenze del movimento religioso.

Chiesa di Scientology Milano: un complesso da 25-30 milioni

Da tempo i residenti avevano notato il via vai di operai, ma pare che fino a ieri nessuno sapesse che i cantieri dello stabile ex Philips (rimasto vuoto per qualche anno dopo l’annessione alla Oracle) fossero il nuovo tempio milanese degli scientologist.

Un complesso di quattro immobili, per un valore di mercato che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. L’inaugurazione per i fedeli è prevista per sabato 31 ottobre.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti