Home Cronaca Notizie Milano: Spray urticante nella metro di San Babila

Notizie Milano: Spray urticante nella metro di San Babila

0
SHARE

Notizie Milano – Le segnalazioni di irritazione agli occhi e alle vie respiratorie sono iniziate verso le 9 di questa mattina. Le ambulanze, la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco sono arrivati a San Babila, nella fermata della metropolitana, dove trenta persone presentavano questo tipo di disturbi. Tre di loro sono stati trasportati al Policlinico San Giuseppe per ulteriori accertamenti.

Si ipotizza un’azione vandalica, qualcuno che abbia spruzzato uno spray urticante, solitamente utilizzato come autodifesa. I passeggeri hanno iniziato ad avvertire fastidio una volta usciti dalla carrozza; tosse, prurito, nausea, bruciori e senso di soffocamento. Atm ha dichiarato di aver perentoriamente attivato le verifiche necessarie e si è accertata che per gli interessati dell’incidente, per la circolazione e per il resto dei clienti non ci fossero altre conseguenze.

Quella dello spray urticante sembra essere una “mania” dilagante; sempre nella giornata di oggi, a Busnago,in provincia di Monza e Brianza, un impianto di aria condizionata ha immesso nell’aria la sostanza provocando malessere a circa 20 persone.

Commenti

commenti