Home Cronaca Neofascisti imbrattano il murale Niguarda: scritte pro Forza Nuova

Neofascisti imbrattano il murale Niguarda: scritte pro Forza Nuova

0
SHARE
Fonte: Corriere.it

Il murale di Niguarda, simbolo della Resistenza partigiana e emblema dell’antifascismo, è stato ancora una volta deturpato con scritte inneggianti a Forza Nuova e svastiche.

È già la quarta volta che nel corso di quest’anno il “Niguarda Antifascista” viene barbaramente rovinato dagli estremisti di destra, come ha ricordato la nota dell’Anpi di Milano: “Questa volta l’ignobile gesto che offende Milano, capitale della Resistenza, porta la firma dei neofascisti di Forza Nuova. È la quarta volta in meno di un anno che gruppi della destra eversiva attuano questa gravissima provocazione avvenuta a distanza di una sola settimana dalla devastazione dell’Istituto Pedagogico della Resistenza“.

Organizzato per giovedì l’intervento per portare nuovamente il murale alla sua versione originale. La cronicità con cui questi atti di vandalismo si stanno ripetendo è un campanello d’allarme: “Mentre esprimiamo la nostra preoccupazione per il ripetersi di rigurgiti neofascisti a Milano e nella nostra Regione, ci appelliamo alle autorità pubbliche perché sia fatto tutto il possibile per individuare gli autori di queste gravissime provocazioni” conclude l’Anpi.

 

Commenti

commenti