Home Cronaca Milano, a giugno tornano i “Mi Games”.

Milano, a giugno tornano i “Mi Games”.

0
SHARE

MILANO – Dal 6 al 14 Giugno arriva la nuova edizione dei “Mi Games“, la manifestazione che consente a tutti i cittadini di cimentarsi gratuitamente in diverse discipline sportive. Per iscriversi è sufficiente iscriversi sul sito di “Mi Games“, dove si può trovare il programma completo delle iniziative, che oltre a quelle sportive prevedono anche eventi musicali, aperitivi e momenti di aggregazione. I tornei si svolgeranno presso il centro sportivo Playmore, in via Moscova 26 e dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto impegnate 900 persone, quest’anno ci si aspetta che il numero possa arrivare fino a 1500.

credit: http://migames.it
credit: http://migames.it

L’assessore allo Sport Chiara Bisconti ha dichiarato: “Dobbiamo fare un applauso a questi ragazzi per quello che in così poco tempo hanno saputo costruire. Questa manifestazione è la dimostrazione concreta di come, specialmente nello sport, la città debba saper ascoltare e aiutare i progetti che nascono dai più giovani“.

 

Di seguito parte del comunicato stampa del Comune di Milano:

“Nato come progetto milanese, ‘Mi Games 2015’ prevede altre due tappe: una a Santa Margherita Ligure, l’altra in Rwanda. La tappa africana fa parte dell’idea di solidarietà dell’iniziativa: portare cioè lo sport nelle aree più povere del mondo per permettere a tutti i ragazzi e le ragazze di giocare e di accedere al diritto allo studio, grazie alle donazioni degli sponsor aderenti al progetto. 

‘Mi Games’ si affianca all’attività della fondazione ‘Italia por Colombia’ dell’ex giocatore dell’Inter Ramiro Cordoba: per 150 bambini colombiani la garanzia di un pasto quotidiano assicurato e una borsa di studio”.

Commenti

commenti