Milano Piano City torna con 50 ore di musica non stop. Apre...

Milano Piano City torna con 50 ore di musica non stop. Apre Michael Nyman

0
SHARE

A Milano torna Piano City. In programma dal 20 al 22 maggio, la quinta edizione della kermesse prevede 50 ore di musica non stop, con oltre 400 concerti e due maratone notturne, Pianonight e Pianorave, rispettivamente venerdì 20 e sabato 21. Un week end tutto dedicato alla musica.

Pianonight finirà all’alba con un concerto sui tetti di Milano, che si terrà sull’highline della Galleria Vittorio Emanuele II. Pianorave invece si concluderà nel parco del Fomentano. Ad inaugurare questa tre giorni di musica sarà il pianista inglese Michael Nyman, che dal palco della GAM suonerà una composizione pensata proprio per Milano Piano City.

Milano Piano City, Del Corno “fa parte del patrimonio immateriale della città”

L’assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno ha definito Piano City una manifestazione che ormai è entrata a far parte del “patrimonio immateriale” della città.

Sempre a detta dell’assessore, questa quinta edizione (organizzata dal Comune insieme a Edison e Intesa San Paolo) è anche l’occasione per scoprire nuovi spazi e luoghi di Milano che di recente sono stati restituiti alla vita culturale della città. Tra questi ricordiamo mare culturale urbano, BASE Milano e il Santeria Social Club.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti