Home Politica Tangenti Lombardia, arrestato il vicepresidente della Regione

Tangenti Lombardia, arrestato il vicepresidente della Regione

0
SHARE

Arrestato il vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani, con l’accusa di corruzione e concussione per faccende relative alla sanità. Mantovani avrebbe dovuto partecipare alla manifestazioni per le giornate della legalità e aprire i lavori per parlare di trasparenza nella pubblica amministrazione.

Sono finiti in manette anche Giacomo Di Capua, trentaquattrenne capo di gabinetto dell’assessorato alla Sanità e da anni uomo di fiducia di Mantovani, e Angelo Bianchi, ingegnere del provveditorato alle opere pubbliche per la Lombardia e la Liguria.

Le accuse formulate dal pm Giovanni Polizzi ai danni dei tre sono gravissime:  turbativa d’astaabuso di ufficio, corruzione e concussione per appalti nella sanità in Lombardia per il periodo compreso tra il 6 giugno 2012 e il 30 giugno 2014.

Sotto accusa anche altre 12 persone, tra cui Massimo Garavaglia, assessore all’Economia e stretto collaboratore del Governatore Maroni. Per lui l’accusa è di turbativa d’asta.

Immediate le reazioni dell’opposizione: “Bisogna aprire una riflessione su cosa sta accadendo nella maggioranza e se si può andare avanti. E’ opportuna una tempestiva conferenza dei presidenti dei gruppi e una discussione in aula martedì prossimo” ha dichiarato Enrico Brambilla, capogruppo Pd in Regione Lombardia.

 

Fonte: Repubblica.it

Commenti

commenti