Home Attualità No Expo Milano: identificati 180 presunti black bloc

No Expo Milano: identificati 180 presunti black bloc

0
SHARE
"Angelino Alfano at the EPP Study Days in Palermo, 2011." di Not Shown - EPP Group Study Days in Palermo. Con licenza CC BY 2.5 tramite Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Angelino_Alfano_at_the_EPP_Study_Days_in_Palermo,_2011..png#/media/File:Angelino_Alfano_at_the_EPP_Study_Days_in_Palermo,_2011..png
Not Shown - EPP Group Study Days in Palermo CC BY 2.5
Photo by: Not Shown – EPP Group Study Days in Palermo CC BY 2.5

MILANO – Sarebbero 180 le persone identificate dalle forze dell’ordine in seguito agli atti vandalici in occasione della manifestazione No Expo del 1° Maggio. Come riportato da Repubblica, il Ministro dell’Interno Alfano ha dichiarato: “Nell’azione preventiva di sicurezza, quella prima del corteo, avevamo già identificato un’ottantina di persone, durante il corteo, ne abbiamo individuate altre cento. Mi auguro da parte della magistratura la massima severità. Esiste il reato di devastazione e saccheggio, che prevede 15 anni di reclusione. Lo si usi!”.

Ricordiamo che sono già cinque le persone che si trovano in carcere nell’ambito dell’indagine sui fatti del 1° Maggio e sono state definite dal giudice Donatella Banci Buonamici come soggetti con “un’indole estremamente violenta desumibile dagli atti compiuti, inseriti in un contesto di attività vandaliche che rivelerebbe l’inclinazione a non rispettare l’ordine costituito“.

Commenti

commenti