Home Attualità AppleKiss, il nuovo social network presentato a Milano

AppleKiss, il nuovo social network presentato a Milano

0
SHARE

Grande giornata ieri per AppleKiss, il nuovo social network tutto italiano presentato a Milano. L’idea di questa nuova rete sociale si basa sulla condivisione ma anche sulla “narrazione“: gli utenti potranno utilizzare ben più dei pochi caratteri che abitualmente adoperano sui tradizionali social e l’idea di base è quella di costruire veri e proprio blog sociali. Tra i presenti alla conferenza stampa di presentazione anche Francesco Facchinetti, ormai un vero e proprio esperto del mondo social.

Di seguito il comunicato stampa diffuso da AppleKiss:

“AppleKiss è un social network che nasce dal concetto di Storytelling e riprende l’idea del Personal Branding, a livello sia personale che aziendale”.

Inizia cosi la conferenza stampa di questo nuovo progetto digital.

Tanta energia, voglia di fare ed entusiasmo per l’idea di uno strumento che si pone l’obiettivo di soddisfare nuove esigenze di scrittura e posizionamento per tutti coloro che online cercano di esserci e trovare il proprio spazio.

In conferenza la Community Manager, Angela De Vincenziis, i due imprenditori Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia, Fabrizia Gasperini (Responsabile Comunicazione Remedia) e Luca Fiorin (Proprietario Junglam).

Presente anche Francesco Facchinetti, comunicatore di talento, protagonista di Storytelling e uomo attento a tutto ciò che è nuovo e potenzialmente di successo.

“Sono felice di essere qui. AppleKiss è la storia di due italiani che hanno voglia di fare qualcosa di innovativo. E’ un progetto che mi affascina, diverso dagli altri social. Chi ha voglia di raccontare la propria storia, sia personale che di derivazione commerciale, lo può fare su AppleKiss senza incappare nei limiti imposti dagli altri social. Invito tutti a iscriversi per dare una possibilità concreta ad una start up pensata e progettata in Italia. Una realtà su cui scommettere”.

Questa è stata – ha incalzato De Vincenziis – solo una presentazione ufficiale. Un taglio di nastro per un progetto nuovo. “Chiediamo di darci fiducia anche perché nessuno ha creato mai nulla da solo e noi abbiamo bisogno di voi. La collaborazione è necessaria per creare miracoli”.

AppleKiss è già online. Conta oltre mille iscritti. Le visite, le iscrizioni e la fidelizzazione degli utenti rappresentano i primi e importanti obiettivi da consolidare”.

Commenti

commenti