Home Attualità Milano Renzi al Salone del Mobile: “un luogo d’eccellenza straordinaria”

Milano Renzi al Salone del Mobile: “un luogo d’eccellenza straordinaria”

0
SHARE

Vorrebbe che il Salone del Mobile diventasse un appuntamento fisso per il premier. È quanto ha dichiarato oggi pomeriggio il presidente del Consiglio Mattero Renzi durante il suo intervento al Salone del Mobile a Rho Fiera.

“Questo è un luogo di eccellenza straordinaria, è bene che gli italiani e le italiane lo sappiano” ha dichiarato il premier. Poi riferendosi al presidente di Federlegnoarredo, Roberto Snaidero, Renzi ha detto di aver ricevuto un emendamento da Snaidero, perché dice il premier “le leggi si fanno anche così, gli emendamenti si approvano così”.

Milano Renzi: dopo i suggerimenti di Snaidero il Parlamento ha aumentato il plafond per bonus mobili

A detta di Renzi, Snaidero ha chiesto più volte se si potesse aumentare il plafond per il bonus dedicato alle giovani coppie che acquistano mobili e complementi di arredo. Un incentivo che mira a rimettere in moto i consumi interni. Grazie ai suggerimenti delle associazioni di categoria, afferma il presidente, “il Parlamento nella sua autonomia e libertà lo ha portato a 16 mila euro per valorizzare la qualità italiana”.

Riferendosi a Expo, Renzi ha dichiarato che Milano non ha solo vinto la scommessa ma “prendendo per mano il Paese ha portato tanti italiani a credere nel futuro”. Il premier ha affermato inoltre di credere molto nel Salone del Mobile, tanto che questo è il terzo anno che partecipa all’evento. Questo perché la filiera del legno “crea occupazione e qualità nel Paese”.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti