Home Attualità Lavoro Milano, McDonald’s condannata: dovrà reintegrare le sindacaliste licenziate

Lavoro Milano, McDonald’s condannata: dovrà reintegrare le sindacaliste licenziate

0
SHARE

McDonald’s dovrà reintegrare i due lavoratori licenziati in seguito alla chiusura dello storico fast food in San Babila. La sentenza conferma “la natura antisindacale del comportamento della multinazionale dei fast food nel licenziamento delle delegate sindacali, nel trasferimento di un delegato sindacale, nella violazione dei diritti di informazione e nell’aver impedito ai rappresentanti sindacali di assistere i lavoratori in occasione della consegna delle lettere di trasferimento e in generale nell’avere ostacolato l’esercizio delle loro funzioni”.

Dunque una vittoria di dipendenti e sigle sindacali, che sin da subito avevano contestato la decisione di Mc Donald’s di licenziare i dipendenti, rei di aver organizzato uno sciopero di un’ora in seguito alla decisione della multinazionale di non rinnovare il contratto di categoria.

Dal commento di Filcams, Fisascat e Uiltucs si apprende che: “E’ stato più volte richiesto di tornare sui propri passi ma la multinazionale è rimasta ferma nel voler perseguire una politica di scontro e di negazione dei più elementari diritti“.

Fonte: Repubblica.it

Commenti

commenti