Home Curiosità Marchesi apre in via Monte Napoleone sotto la guida di Prada

Marchesi apre in via Monte Napoleone sotto la guida di Prada

0
SHARE
Marchesi apre in via Monte Napoleone sotto la guida di Prada
Marchesi apre in via Monte Napoleone sotto la guida di Prada

Marchesi approda ufficialmente a via Monte Napoleone 9, il viale principe dello shopping di lusso a Milano. Lo scorso marzo Prada ha rilevato l’80% della Angelo Marchesi Srl e, dopo qualche mese di assestamento, la famosa pasticceria (fondata nel 1824) che ha fatto storia in zona Magenta ora va ad occupare lo spazio lasciato da Venini (nota azienda manifatturiera specializzata in vetro di Murano).

Una grande mossa strategica quella del gruppo Prada, che mira a costruire uno stile di vita teso a un benessere complessivo (e non solo limitato all’abbigliamento) che non può prescindere dal piacere del palato. “Oggi i marchi devono avere una visione il più possibile globale e il food soprattutto in questo momento ci aiuta a ottener questo scopo” ha detto Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e marito di Miuccia Prada.

Marchesi- Prada: 190 anni di tradizione si fondono con la passione per l’estetica

Il nuovo negozio, con una superficie di 120 metri quadrati rivestiti da un marmo marrone scuro, apre le porte al pubblico mercoledì. Lo spirito ricorda il punto vendita di via Santa Maria (a pochi metri da corso Magenta) ma il linguaggio è diverso, più al passo con i tempi.

Rispetto al negozio storico, quello nuovo vanta un’offerta molto più ampia: 38 vetrinette piene di nuovi prodotti (anche tè e caffè) con packaging inedito. La cosa fondamentale, spiega Angelo Marchesi che resterà alla guida dei pasticceri dell’azienda, è che la produzione continuerà ad essere artigianale. I dolci saranno tutti preparati quotidianamente sul posto.

Fonte : Corriere.it

Commenti

commenti