MILANO – L’edicola in Piazza Cordusio diventa un Social Press Point, ovvero un’edicola che abbraccia i temi dell’etica e della solidarietà, come dimostrato dalla scelta di non vendere gratta e vinci e altri prodotti legati al gioco d’azzardo.
L’Edicola dei Sogni da lavoro a persone provenienti da situazioni fragilità sociale e con i profitti e le donazioni che riceve aiuterà le persone meno fortunate. A portare avanti quest’importante iniziativa ci ha pensato la Comunità Nuova Cooperativa Sociale Onlus, che ha inoltre stretto un importante accordo con Messaggerie Internazionali per la vendita dei più importanti quotidiani internazionali per tutto il periodo dell’Expo.
Il vicesindaco e assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Ada Lucia De Cesaris ha dichiarato: “L’Edicola dei sogni dimostra come sia possibile offrire opportunità di lavoro e di riscatto senza seguire la strada più facile, con un’iniziativa imprenditoriale che vuole contare su se stessa, rinunciando agli introiti del gioco d’azzardo per scommettere su un futuro socialmente responsabile.“