Milano, dopo “Nessuno tocchi Milano” tante nuove iniziative per la città

Milano, dopo “Nessuno tocchi Milano” tante nuove iniziative per la città

0
SHARE
credit: Franco Brandazzi

MILANO – La città ha saputo reagire con grande fermezza e dignità davanti alla barbarie compiute da un manipolo di teppisti. Dopo il grande successo di “Nessuno tocchi Milano“, a Palazzo Marino sono arrivate migliaia di sollecitazioni, proposte e segnalazioni con cui i cittadini si proponevano spontaneamente per collaborare con le istituzioni al fine di prendersi cura della città.

Il Comune di Milano ha così deciso di preparare tutta una serie di iniziative per incanalare lo spirito civico dei milanesi in azioni concrete:  il 16 Maggio sarà dedicato alla pulizia della città, mentre il giorno successivo dovrebbe promuovere altre attività ancora da definire.

Di seguito una parte del comunicato stampa del Comune, con le modalità per partecipare a queste iniziative:

“Per aderire al cleaning day occorre inviare un’email all’indirizzo faiza.ben@comune.milano.it, indicando il soggetto promotore dell’iniziativa, il luogo individuato, la foto del luogo, il numero dei partecipanti, il nome e cognome e recapito telefonico del responsabile. L’adesione va presentata possibilmente per lunedì 11 maggio. Successivamente i tecnici del Nuir effettueranno un sopralluogo per individuare colore, metratura e pittura da utilizzare”.

Commenti

commenti