Home Attualità Atm Point di Milano: arriva l’app per evitare le file

Atm Point di Milano: arriva l’app per evitare le file

0
SHARE
Atm Point di Milano: arriva l'app per evitare le file

Arriva il sistema taglia code negli Atm Point di Milano. Una soluzione introdotta, in via sperimentale, dall’azienda di trasporti per evitare la ressa post vacanze per il rinnovo degli abbonamenti. Così, dopo i sistemi Nfc e i biglietti elettronici (acquistabili via sms e app mobile), Atm ha implementato le operazioni che possono essere effettuate attraverso la funzione “Atm Point” dell’applicazione ufficiale “Atm Milano”.

Dalla prossima settimana chi possiede uno smartphone, con sistema iOs, Android o Windows Phone, potrà utilizzare gratuitamente la nuova funzione per prenotare il numero “elimina-code”. In questo modo sarà possibile ottimizzare i tempi di attesa agli sportelli Atm che si trovano nelle stazioni della metropolitana.

Numero “elimina code” Atm: ecco come funziona

Il funzionamento è semplice. All’utente che richiede un numero “elimina code” viene assegnato un numerino virtuale che si inserisce nel flusso degli accessi, in cui sono compresi anche quelli cartacei che vengono staccati manualmente all’Atm Point.

In questo modo il richiedente può aspettare il proprio turno in piena libertà (magari utilizzando il tempo dell’attesa per fare la spesa o delle commissioni) per presentarsi direttamente quando arriva il suo turno.

L’applicazione consente di vedere quante persone sono in attesa in ciascun ufficio Atm, lasciando il cliente libero di scegliere i quale desidera andare. Una volta scelto l’Atm Point e preso il relativo numero digitale, sarà possibile monitorare la situazione semplicemente aggiornando la pagina. Così il cliente può vedere quale numero è stato chiamato, in modo da muoversi in tempo.

Fonte: Corriere.it

Commenti

commenti