Oggi e domani (6 e 7 febbraio) i milanesi possono esprimere la loro preferenza sul candidato sindaco del centrosinistra. Oggi è aperto solo un seggio per ogni zona (nove in tutto), e gli orari per le votazioni sono dalle 8,00 alle 18,00. Domani invece saranno allestiti in città 150 i punti per il voto, aperti dalle 8,00 alle 20,00.
Alle 12 di oggi, ossia a quattro ore dall’apertura delle urne, sono stati 3.062 i milanesi che si sono recati alle urne. Il comitato promotore delle primarie renderà noti ulteriori dati sull’affluenza alle urne sia oggi che domani (alle 13,00 e alle 16,30).
I risultati dello spoglio invece si potranno conoscere dalle 20 di domenica al teatro Elfo Puccini di Milano, dove con tutta probabilità domani sera si recherà anche il vincitore di queste primarie, che sarà il candidato del centrosinistra per la corsa a sindaco di Milano.
Primarie Milano 2016: i risultati dei sondaggi
A sfidarsi sono Antonio Iannetta, Giuseppe Sala, Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino. Francesca Balzani è stata vicesindaco della giunta di Pisapia, la stessa in cui a Majorino era stato assegnato l’incarico di assessore con delega alle politiche sociali.
Giuseppe Sala invece ha ricoperto la carica di Commissario unico per Expo 2015. Stando agli ultimi sondaggi il favorito sarebbe proprio l’ex numero uno di Expo, seguito da Majorino.
Fonte: ilsole24ore.com






















