Home Cronaca Milano tram urta ballerina russa, ora in gravi condizioni al Niguarda

Milano tram urta ballerina russa, ora in gravi condizioni al Niguarda

0
SHARE

Il cellulare all’orecchio e la testa assorta dai pensieri. Un passo oltre e lo scontro con il tram. Antonina Chapkina, 26enne russa che fa parte del corpo di ballo della Scala, stava parlando al telefono e non ha sentito il rumore della ferraglia della carrozza che arrivava alle sue spalle.

Il tram l’ha colpita di lato e lei è caduta sul marciapiedi. Ha colpito il granito con la testa e subito una chiazza di sangue si è espansa tra i sui capelli scuri. Ora Antonina Chapkina è in osservazione in terapia subintensiva all’ospedale Niguarda.

Milano tram urta ballerina: la ragazza è in rianimazione. Avvertiti i genitori

Nel pomeriggio la polizia locale di Milano ha contattato il consolato russo per rintracciare i genitori della ragazza. Per ora accanto a lei ci sono gli amici e gli insegnanti del corpo di ballo del Teatro alla Scala. La ragazza è infatti una delle promesse del balletto internazionale.

In un primo momento le condizioni di Antonina Chapkina non sembravano gravissime. Ma a rendere la situazione critica non sono stati tanto i traumi dovuti all’impatto con il tram, bensì l’ematoma e la profonda ferita alla testa. Sotto sedativo per evitarle lancinanti dolori, la ballerina è stata sottoposta a una Tac e in seguito trasferita nel reparto di rianimazione.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti