Home Cronaca Milano Marathon record di partecipanti: 20 mila ai blocchi di partenza

Milano Marathon record di partecipanti: 20 mila ai blocchi di partenza

0
SHARE

Probabilmente i partecipanti che puntavano al primo posto avrebbero preferito una temperatura un po’ più bassa e che l’umidità lombarda concedesse uno spiraglio più generoso. Ma nel complesso la sedicesima edizione della Milano Marathon ha goduto di condizioni meteo favorevoli.

Ma il bel tempo non è stato l’unico lato positivo di questa edizione che ha ottenuto un record di iscrizioni. Quasi ventimila partecipanti. Un dato che è stato reso noto dagli organizzatori dell’evento e che testimonia come nel capoluogo lombardo la maratona sia diventata un appuntamento annuale.

Milano Marathon: i keniani guadagnano tutti i gradini del podio

E anche se molti milanesi si mostrano refrattari a una domenica con il traffico bloccato in buona parte del cento città, la partecipazione cittadina continua a crescere. Ovviamente la maratona milanese non è ancora paragonabile a quelle di Boston, New York, Londra o Berlino, ma si tratta comunque di un evento che figura nelle agende dei runner che inseguono il circuito internazionale.

A dominare la scena sono stati i keniani che anche questa volta hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio. In testa Ernest Kiprono Ngeno (classe 1995), con un tempo di 2 ore 8 minuti e 15 secondi. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Ishhimael Chetman e Kennet Mburu Mungara. Quest’ultimo, vincitore dell’edizione 2015, ha stabilito il primato mondiale di categoria Master M40 con 2 ore, 8’ e 38”.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti