
MILANO – Fervono i preparativi per l’inaugurazione di Expo 2015 e uno degli eventi più prestigiosi, la rappresentazione della “Turandot” al Teatro alla Scala del 1° Maggio, verrà trasmesso in diretta nella Casa Circondariale di San Vittore e nelle Case di Reclusione di Opera e Bollate.
Quest’iniziativa, promossa dal Comune di Milano e dalle Direzioni degli Istituti di Pena del capoluogo lombardo, darà la possibilità ai detenuti di prendere parte a un momento importante della storia contemporanea milanese.
L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno ha dichiarato: “Con l’inaugurazione di Expo 2015 il mondo punterà gli occhi su Milano. E l’esecuzione della Turandot alla Scala sarà uno dei momenti più prestigiosi. Siamo molto contenti, come peraltro già avviene per la Prima del 7 dicembre, che i detenuti possano condividere questo momento così importante per la nostra città”.
Nella Casa Circondariale di San Vittore la proiezione avverrà nel panottico del Carcere, mentre nelle Case di Reclusione di Opera e Bollate la diretta sarà trasmessa nei rispettivi teatri. A comporre il pubblico, oltre ai detenuti, ci saranno volontari che prestano servizio nelle carceri, membri di associazioni e altri ospiti esterni.