Home Attualità A Milano esami gratuiti nelle farmacie comunali

A Milano esami gratuiti nelle farmacie comunali

0
SHARE
Farmacista_al_lavoro
Photo by Wikipedia

MILANO – Dal 2 Maggio fino al 27 Giugno sarà possibile per i cittadini milanesi usufruire di visite gratuite presso le 29 farmacie comunali sparse in città. Gli esami disponibili saranno per il controllo di udito, vista, diabete, respiro e osteoporosi. L’iniziativa prenderà il nome di “Lions per la prevenzione” ed è stata messa in atto dall’Associazione Lions  Clubs International – Distretto 108 Ib4 col patrocinio del Comune di Milano.

L’assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco Majorino ha dichiarato: “Grazie a questa campagna tante persone che hanno meno possibilità potranno usufruire di visite gratuite e di qualità. Si tratta di un ulteriore passo verso quel welfare alla milanese che stiamo realizzando in rete col territorio e anche con la collaborazione con le associazioni e puntando fortemente sulla prevenzione e sull’informazione oltre che sull’allargamento dei servizi”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle patologie, che se diagnosticate in tempo possono essere curate più facilmente, e di offrire alle persone meno abbienti la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite di qualità. Come sottolineato dal comunicato comparso sul sito del Comune di Milano, buona parte del merito va anche ai volontari dei Lions che accoglieranno i cittadini nelle farmacie e distribuiranno materiale informativo. Per migliorare qualità ed efficienza del servizio, sarà anche possibile prenotare la visita per telefono o recandosi direttamente presso la farmacia.

Commenti

commenti