Home Attualità Notizie Milano: Attiva Ztl sui Navigli

Notizie Milano: Attiva Ztl sui Navigli

0
SHARE

Notizie Milano – 76 euro. E’ il prezzo minimo da pagare se si entra nella nuova zona a traffico limitato dei Navigli. Installate già da qualche mese, le telecamere entreranno in funzione da domani.

Interessati i varchi di Ripa di Porta Ticinese, via Magolfa, Via Borsa, Via Paoli e Alzaia Naviglio Pavese saranno tutti attivi dalle 20 alle 7 sette giorni su sette, il varco di Alzaia Naviglio Pavese funzionerà, invece, tutto il giorno sette giorni su sette.

Residenti, domiciliati, o proprietari di box e posti auto per un totale di 3227 targhe sono stati allertati dal Comune durante il mese di marzo tramite una lettera contenente un pass provvisorio. Residenti, domiciliati, titolari di box o posti auto, per un totale di 3295, sono invece stati invitati a ritirare i pass presso la polizia locale. Per coloro i quali non sono stati contattati, c’è la possibilità di rivolgersi al numero 02.02.02 per richiedere il pass. 

Sono previste anche deroghe al divieto, come per i veicoli per il trasporto merci, e gli operatori del mercato di via Borsi (il mercoledì dalle 6 alle 7 hanno l’accesso garantito per svolgere operazioni legate alla loro attività). La deroga si estende, naturalmente, anche ai veicoli con disponibilità di posto auto o box all’interno della Ztl in generale. 

 

Commenti

commenti