È morto a Milano all’età di 61 anni. Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle, era malato da tempo e di recente è stato ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico. Era in cura per problemi neurologici e cardiovascolari.
La notizia del decesso è arrivata stamattina, mentre Beppe Grillo era a Napoli per una tappa del suo tour. Lo show che era previsto per questa sera è stato annullato e Grillo è andato a Milano. Stando a quanto comunicato dal comico i funerali di Casaleggio si celebreranno giovedì, ora e luogo saranno comunicati a breve.
Milano M5s, morto Gianroberto Casaleggio, la famiglia ha chiesto riserbo
Nei prossimi giorni, probabilmente già da mercoledì, verrà allestita la camera nella sede dell’Istituto Auxologico Italiano di Milano che si trova in via Mosè Bianchi. Secondo quanto hanno fatto sapere dall’Ospedale, la famiglia Casaleggio ha chiesto il massimo riserbo.
Stamattina sul blog di Beppe Grillo è apparso questo commento “Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del Movimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia”. Subito dopo la diffusione in rete della notizia si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio.
Fonte: corriere.it