Home Politica Milano consiglio comunale Sala: Salvini, Alberiti e ex assessori di Pisapia

Milano consiglio comunale Sala: Salvini, Alberiti e ex assessori di Pisapia

0
SHARE

Nel nuovo consiglio comunale ritroviamo diverse facce conosciute. Primo su tutti Matteo Salvini. Ma il leghista non è l’unico, in Comune Beppe Sala ha portato altri volti noti tra cui molti degli assessori uscenti di Pisapia, Mariastella Gelmini e l’ex sindaco Gabriele Albertini che stavolta torna a Palazzo Marino in veste di consigliere comunale.

Torna anche Milly Moratti. Per quanto riguarda il Movimento 5 stelle in consiglio comunale troviamo due rappresentanti: Patrizia Bedori e Simone Sollazzo. Bocciato invece l’ex ministro Lupi.

Milano consiglio comunale Sala: Sumaya Abdel Qader è la responsabile del Caim

Complessivamente la rappresentanza femminile è piuttosto alta: 20 su 48. Tra queste troviamo Sumaya Abdel Qader, che è la prima persona di fede musulmana ad essere stata eletta nel consiglio comunale di Milano.

Sumaya Abdel Qader, che in campagna elettorale è stata bersaglio di diverse critiche da parte del centrodestra, è la responsabile culturale del Caim, il coordinamento delle associazioni islamiche milanesi. Non solo è anche l’ideatrice del progetto Aisha contro la violenza sulle donne e una dei fondatori dell’associazione Giovani musulmani d’Italia.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti