Home Cronaca Milano, tetto del centro estivo va a fuoco: evacuati i bambini

Milano, tetto del centro estivo va a fuoco: evacuati i bambini

0
SHARE

Scoppia incendio in una scuola di via Tommaso Pini, a Milano. È successo questa mattina intorno alle 11, il tetto della scuola è andato in fiamme mentre si stavano effettuando dei lavori di coibentazione.

Sono state evacuate circa 100 persone, molti erano bambini che frequentano il centro estivo. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e 5 squadre di vigili. Le cause dell’incendio sono accidentali, e stando a quanto riportato non ci sono persone intossicate.

Milano tetto della scuola va a fuoco, Rozza “se è colpa della ditta appaltatrice pagheranno”

“Qualora risultasse che l’incendio sia dovuto a responsabilità della ditta appaltatrice sarà la stessa a riparare i danni tramite l’assicurazione” ha assicurato Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Milano.

Le fiamme, si legge in una nota dell’assessore, potrebbero essersi sviluppate dopo un intervento di impermeabilizzazione del tetto da parte di un’impresa appaltatrice. Sono stati immediatamente evacuati tutti gli uffici dello stabile che ospita l’Amat e i locali di una scuola privata.

L’assessore Rozza assicura i cittadini che il Comune effettuerà i dovuti accertamenti al fine di verificare le cause dell’incidente, nonché l’entità dei danni e le eventuali responsabilità da parte dell’impresa.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti