La prossima settimana Francesca Balzani, vicesindaco di Milano, terrà un incontro pubblico durante il quale spiegherà le ragioni che la hanno spinta a rifiutare l’offerta di guidare una lista arancione in sostegno a Giuseppe Sala, uscito vincente dalle primarie del centrosinistra.
Lo ha dichiarato la stessa Balzani a margine di un incontro a Palazzo Marino. “Organizzerò un incontro pubblico nel quale spiegherò le ragioni di questa scelta” che, spiega la vicesindaco, è stata molto ponderata.
Milano Balzani “bisogna parlare di contenuti”
Balzani precisa poi che il rifiuto alla lista arancione non significa che desidera sottrarsi a questa campagna elettorale. La sua intenzione è invece quella di partecipare sul programma e sui contenuti, affinché nel programma di Sala ci siano tutti quei punti sui quali hanno puntato coloro che hanno votato Balzani alle primarie.
“Assolutamente no” ha risposto la Balzani a chi ha definito la sua una scelta ambigua, anche perché, spiega, “tutte le volte che si parla di liste si dice che invece bisogna parlare di contenuti”. E secondo Francesca Balzani sono proprio i contenuti la materia prima di ogni confronto elettorale, ed è di questo che vuole parlare.
Fonte: corriere.it