Home Cronaca Muore neonato prematuro lasciato nel water

Muore neonato prematuro lasciato nel water

0
SHARE
Muore neonato prematuro lasciato nel water
Muore neonato prematuro lasciato nel water

Neonato morto nella tazza del water. Nato prematuramente è morto dopo essere stato trovato in arresto cardiaco nel water di un’abitazione del quartiere Corvetto di Milano.

Il piccolo, appena partorito da una donna romena che vive in condizioni disagiate, è stato soccorso dagli operatori del 118 che hanno tentato la rianimazione, poi è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli. Qui sono state messe in atto altre manovre per tentare di salvarlo, ma purtroppo non c’era più niente da fare.

Alla Procura di Milano è già stato aperto un fascicolo, per ora senza indagati né ipotesi di reato, mentre il commissariato Monforte Vittoria di Milano procede con i primi accertamenti. Intanto da via Fatebenefratelli precisano che allo stato delle cose, non si procede per alcun reato dato che il fatto è stato qualificato come “parto naturale pretermine avvenuto in casa”.

Trovato morto nel water dai soccorritori

L’episodio risale allo scorso 28 luglio, sera in cui il 118 è intervenuto per un parto in casa avvenuto in un palazzo popolare. A dare l’allarme è stata la sorella della donna, una 43enne romena. Arrivati sul posto, i soccorritori avrebbero trovato il bambino privo di sensi e in arresto cardiaco, a testa in giù nella tazza del water.

Oltre alle due donne, in casa ci sarebbero stati anche il compagno e gli altri tre figli della partoriente. Il neonato è stato estratto dal water, ma i tentativi di rianimazione e la corsa in ambulanza sono stati inutili. L’autopsia è stata fissata per oggi. Si attendono i risultati per stabilire le effettive cause della morte.

Fonte: Corriere.it

Commenti

commenti