Ha 26 anni ed è ricoverato al Niguarda in condizioni gravi. Marino De Cantis è un carabiniere in servizio alla stazione San Cristoforo di Milano ed è rimasto gravemente ferito in un incidente che ha visto scontrarsi una pattuglia dei carabinieri con un’auto guidata da un 44enne.
L’incidente è avvenuto in piazza Melozzo da Forlì, all’angolo con via Domenico Millelire, intorno alle 14,00 di martedì. Nello scontro sono rimaste coinvolte altre tre persone oltre a De Cantis. L’altro carabiniere che si trovava nell’auto (Lorenzo Bruno, 25 anni), attualmente ricoverato in codice verde all’ospedale Humanitas di Rozzano.
Volante dei carabinieri investita da una Panda: stavano trasportando un evaso
Gli altri due invece sono civili: un 32enne evaso dagli arresti domiciliari che i carabinieri stavano portando in caserma, e un uomo di 44 anni che guidava l’altra automobile, una Fiat Panda. Questi ultimi sono entrambi rimasti contusi e hanno solo lievi escoriazioni, ma sono stati comunque portati al pronto soccorso.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la macchina dei carabinieri stava attraversando l’incrocio a sirene spiegate quando è stata urtata violentemente sul lato destro dalla Panda. Il carabiniere De Cantis, ha riportato gravi ferite alle gambe e una volta in ospedale è stato sottoposto a una Tac e operato. Al momento i rilievi dell’incidente sono affidati alla polizia locale.
Fonte: corriere.it






















