Morto un ragazzino di 13 anni. È annegato oggi, nel primo pomeriggio, mentre era con i suoi amici a fare il bagno. L’adolescente, di origine romena, si è tuffato nel canale, ma non è più riemerso. “È scomparso, non lo abbiamo più trovato”. Questa la ricostruzione proposta ai carabinieri dai ragazzi che erano con lui.
Il cadavere è stato a lungo in balia della corrente, ma alla fine i sommozzatori dei vigili del fuoco di Magenta sono riusciti a recuperarlo in località Quattro Bocche, vicino a Busto Garolfo.
Milano adolescente si tuffa nel canale e affoga. Ripescato dai sommozzatori
Il corpo del 13enne è stato visto per la prima volta intorno alle 16,30 in località Busto Garolfo. Era riverso nel canale e galleggiava trasportato dalla corrente. A questo punto è scattata la segnalazione ai vigili del fuoco. Le ricerche dei carabinieri e dei vigili del fuoco sono subito partite. Mobilitati anche sommozzatori ed elicottero.
Il corpo è stato visto di nuovo anche da alcuni passanti e dai carabinieri in località Villastanza. I militari hanno infatti seguito il cadavere per un po’, cercando di trovare un punto sull’argine per poterlo ripescare. I sommozzatori sono quindi riusciti a recuperare il corpo prima che raggiungesse una chiusa.
Fonte: repubblica.it