In gravi condizioni l’autotrasportatore di 36 anni investito dalla fiammata che questa mattina ha distrutto un’autocisterna carica di solventi. Attualmente il ragazzo è ricoverato presso il reparto Grandi ustioni dell’ospedale di Niguarda. L’incidente è avvenuto attorno alle 8, presso la Dollmar di via Buozzi 2 a Caleppio di Settala (Milano), una ditta di vernici inserita nell’elenco delle aziende ad alto rischio.
Milano, scoppio in un deposito di vernici. Rischiato il danno ambientale
Durante le operazioni di scarico dell’autocisterna, appartenente alla ditta Carbodol, una scintilla ha fatto esplodere il carico devastando il mezzo e danneggiando il deposito della Dollmar. Lo scoppio ha investito il trasportatore e un operaio di 54 anni che si trovava nelle vicinanze dell’autocisterna. La causa dell’incidente deve ancora essere accertata.
I due uomini sono stati immediatamente soccorsi e nel giro di pochi minuti è stata attivata la procedura di massima sicurezza prevista per gli eventi chimici. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, protezione civile, operatori del 118, Arpa e carabinieri, che hanno messo in sicurezza tutta l’area. Dai primi controlli non risultano danni ambientali.
Fonte: corriere.it