Home Attualità Ghe pensi MI: l’app per segnalare cosa non va a Milano

Ghe pensi MI: l’app per segnalare cosa non va a Milano

0
SHARE
ghe pensi mi

Più di tremila utenti registrati e quasi mille segnalazioni. È il risultato della piattaforma “Ghe pensi MI”, che a cinque mesi dal lancio traccia un primo bilancio e cerca nuovi campi d’azione. Nata alla fine di maggio 2015, l’applicazione consente a ogni milanese di segnalare danneggiamenti e scarsa manutenzione nelle aree giochi, playground e aree cani della città.

In soli 5 mesi “Ghe pensi MI” ha già guadagnato 3.003 utenti. Un esercito di controllori a disposizione del Comune, pronti a segnalare le zone in cui è necessario un intervento tempestivo.

Ghe pensi MI: in 5 mesi quasi mille segnalazioni

L’applicazione è semplice e intuitiva. Basta scaricarla gratuitamente e effettuare la registrazione con un indirizzo email. Il resto viene da sé. Sullo schermo appare al scritta “Segnala cosa non va” e sotto ci sono quattro opzioni: “Attrezzi sportivi”, “Giochi”, “Aree cani”, “Mi piace”.

Le segnalazioni devono essere corredate di foto, in modo da determinare sia l’effettiva entità del danno che l’esatta posizione. Poi, a seconda della categoria, si scende nel dettaglio, catalogando il tipo di situazione, che può riguardare la pulizia della zona interessata (in questo caso la richiesta d’intervento viene girata ad Amsa), una recinzione rotta, la presenza di buche o di un guasto.

Per ogni altra informazione è disponibile lo spazio “Note”. Finora i cittadini di Milano hanno inviato 862 segnalazioni, la maggior parte relativa a giochi (303) e pulizia degli spazi verdi (200).

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti