Home Attualità 5 cose da fare a Milano a Natale: dalle piste di pattinaggio...

5 cose da fare a Milano a Natale: dalle piste di pattinaggio alle mostre

0
SHARE

Le feste si passano a casa. È questa la tendenza dominante, complice anche la tradizione che vede grandi pasti (che spesso si rivelano delle vere o proprie abbuffate) per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale. Ma una volta finito di mangiare, come trascorre il resto delle festività?

Per questo Natale Milano offre un fitto calendario di eventi culturali e attività. Vediamo di cosa si tratta.

Milano a Natale: ecco cosa fare

  1. Mostre. Tra le mostre che rimarranno aperte per Natale ricordiamo la monografica su Alfons Mucha, protagonista dell’Art Nouveau, e la mostra “Giotto, l’Italia” entrambe a Palazzo Reale (aperte venerdì dalle 14.30 alle 18.30).
  2. “Christmas race”. Per la tradizionale corsa di Natale l’appuntamento è alle 8,30 al Parco Lambro (ingresso da via Feltre) una gara non competitiva in un percorso di 3 chilometri e 650 metri.
  3. Mercatini. Ormai le feste sono diventante un sinonimo di shopping, ma questo non significa che il Natale debba essere trascorso all’insegna del consumismo. Per distrarsi può bastare anche una passeggiata tra le bancarelle. A Milano sono tanti gli spazi che, nel periodo di Natale, si trasformano in piccole fiere dell’artigianato e della gastronomia: dal Darsena Christmas Village agli stand in piazza Duomo, per finire con le bancarelle di via Panfilo Castaldi.
  4. Piste di pattinaggio. Cinque quelle allestite a Milano: in via Vittor Pisani, piazza Gae Aulenti, ai Giardini Montanelli (due) e alla Darsena. In quest’ultimo caso la pista è stata allestita direttamente a sbalzo sull’acqua. Ricordiamo anche l’originale pista con vista panoramica su piazza Duomo, predisposta sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele.
  5. Feste in chiave zen. Questo Natale chi è abituato a trovare il suo angolo zen potrà continuare a farlo nello studio Baliyoga. Venerdì pomeriggio si terrà un incontro dedicato “all’apertura del cuore e just be” con tisane e dolcetti vegani.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti