Silvio Berlusconi è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva per tornare nella sua suite al sesto piano dell’ospedale San Raffaele. Il 14 giugno il leader di Forza Italia è stato sottoposto a un’operazione al cuore per la sostituzione della valvola aortica
Dopo aver passato due giorni e due notti in Terapia intensiva cardio-toracica, reparto diretto da Alberto Zangrillo che da anni suo è il medico personale, il cavaliere è potuto tornare nella sua camera. “Siamo assolutamente tranquilli la cosa bella è che l’ho visto nella sua camera, liberato dai vari cateteri” ha dichiarato il fratello Paolo Berlusconi.
Milano, Berlusconi potrebbe tornare alla vita politica
Il fratello ha quindi spiegato che l’ex primo ministro sta riposando e che il dottor Zangrillo ha dato indicazioni di fare “visite assolutamente brevi perché l’operazione è stata complessa”. In ogni caso, spiega Paolo Berlusconi, tutto procede bene e i valori sono buoni. Tuttavia la raccomandazione dei medici è di concentrare le visite, perché Silvio non si deve affaticare.
L’ex presidente del Consiglio rimarrà ricoverato fino ai primi giorni di luglio, e verrà sottoposto a una terapia di riabilitazione motoria. A detta di Zangrillo per Berlusconi non ci dovrebbero essere restrizioni una volta completate le cure. Il cavaliere potrebbe quindi tornare in politica.
Fonte: repubblica.it