Home Attualità Milano, addio Torre Inps: al suo posto un nuovo grattacielo

Milano, addio Torre Inps: al suo posto un nuovo grattacielo

0
SHARE

Nello skyline di Milano una nuova torre verso il cielo: Catella acquista l’ex edificio Inps

E’ Manfredi Catella, founder & ceo di Coima Sgr, l’acquirente per conto del fondo Porta Nuova Gioia dell’ex Torre Inps; l’annuncio arriva oggi e anche i dettagli del progetto: l’edificio verrà totalmente abbattuto, al suo posto un nuovo grattacielo da aggiungersi al moderno quartiere di Porta Nuova.

L’edificio è stato acquistato – secondo voci, a 75 milioni di euro -dal Fondo Immobili Pubblici (Fip) e come si legge nella definizione del piano: “Scopo dell’intera operazione è quello di promuovere un progetto urbano in condivisione con l’amministrazione comunale e con la Regione Lombardia al fine di contribuire alla riqualificazione del quartiere, in particolare con l’obiettivo di ampliare in continuità gli spazi pedonali

Porta Nuova, un nuovo grattacielo per la qualificazione del quartiere: pronti gli investitori

La pianificazione verrà portata avanti dal celebre studio Pelli Clarke Architects che vanta il nome dell’architetto Cèsar Pelli, 90enne argentino padre di Torre Unicredit.

Torre Inps, edificata negli anni ’60 e in disuso da 4 anni, con i suoi 21 piani e 40mila mq, verrà completamente demolita. Al suo posto un nuovo grattacielo, che pare sia già stato adocchiato da alcuni investitori internazionali.

Fonte: ilsole24ore.com

 

 

Commenti

commenti