Tensione a Palazzo Marino questa mattina per l’audizione di Giuseppe Sala. La seduta congiunta delle commissioni Expo e Partecipate è iniziata con oltre 20 minuti di ritardo, a causa delle difficoltà per la gestione dell’ingresso di giornalisti e pubblico in aula. Per allontanare il troppo pubblico presente è stato necessario l’intervento dei vigili.
Nonostante al piano terra di Palazzo Marino fosse stata allestita una sala per seguire l’assemblea in diretta streaming, alcune persone, tra cui dei giornalisti, sono entrate in sala commissioni senza autorizzazione. Alla fine la seduta è iniziata lasciando accesso alla stampa.
All’assemblea ha preso parte anche il sindaco Pisapia, seduto al banco della presidenza accanto ai presidenti di commissione Luigi Pagliuca e Ruggero Gabbai.
Giuseppe Sala: “nessun altro caso De Lucchi”
Durante la seduta congiunta delle commissioni comunali Expo e Partecipate Sala ha negato l’esistenza di altri “casi De Lucchi”, escludendo quindi che altri fornitori della società abbiano lavorato anche per lo stesso commissario.
L’architetto De Lucchi ha progettato il padiglione Zero di Expo, ma è stato anche impegnato con alcuni lavori nella villa di Giuseppe Sala (a Zoagli). “Non ci sono altri casi di aziende o professionisti che hanno lavorato anche per me”. È quanto ha dichiarato Giuseppe Sala in merito alla questione De Lucchi. Il commissario Expo ha inoltre definito le polemiche su De Lucchi delle “illazioni”.
Fonte: corriere.it