Luigi Savina nominato vicecapo della Polizia di Stato
E’ stato nominato dal Consiglio dei Ministri per il ruolo di vicecapo della Polizia di Stato, Luigi Savina, attuale questore di Milano.
Aveva fatto un “ottimo lavoro” durante il periodo EXPO, a detta di Renzi, che si ritiene pienamente soddisfatto della decisione presa dal Consiglio.
Luigi Savina andrà sostituire Alessandro Marangoni in quello che risulta essere uno dei ruoli più importanti della Difesa interna. Il questore di Milano non è stato scelto a caso, vanterebbe di esperienze lodevoli sin dal suo ingresso in Polizia 36 anni fa.
Luigi Savina nuovo vicecapo della Polizia italiana
Nasce a Chieti nel ’54 e si laurea in Giurisprudenza a 24 anni; dalla direzione della Sezione Omicidi di Venezia a quella della Squadra mobile nel Palermo, da un capo all’altro dello stivale, Savina ha condotto con rigore e la giusta autorevolezza le battaglie dello Stato contro la malavita, soprattutto in numerose occasioni che hanno visto coinvolta Cosa Nostra.
Negli ultimi anni anche Questore di Ferrara, Terni, Cagliari e Milano, adesso Savina si troverà responsabile del buon esito della politica interna di sicurezza.
Fonte: repubblica.milano.it