Home Politica Comunali Milano, Sala avvisa: “Io non sono Pisapia”

Comunali Milano, Sala avvisa: “Io non sono Pisapia”

0
SHARE

Oggi Matteo Renzi sarà a Milano per illustrare i suoi progetti per il dopo Expo. Un’occasione che potrebbe essere quella buona per un chiarimento tra Sala e il premier, ossia quella in cui Renzi chiede al commissario di candidarsi per le comunali a Milano.

A tal proposito pare che Sala abbia già parlato con i dirigenti locali del Pd e con il ministro Maurizio Martina. Poi, intervistato da Fazio in televisione, ha lasciato intendere che sarebbe pronto a impegnarsi in prima persona per Milano. Ma il faccia a faccia con Renzi non c’è ancora stato.

Comunali Milano, atteso l’incontro tra Sala e Renzi

Intanto il premier (che oggi incontrerà Pisapia) ha già portato a casa una dichiarazione di disponibilità da parte del commissario unico di Expo, che vede Sala in marcia su una strada che fino a poche settimane fa sembrava impercorribile.

Durante l’incontro con l’ex ministro Maurizio Lupi però Sala ha fatto una precisazione molto importante: “Io non sono Pisapia”. Puntare su Sala significherebbe quindi cambiare lo schema del governo milanese e per abbracciarne uno più simile a quello romano: senza gli estremi e con liste civiche a raccogliere consensi al centro.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti