Home Attualità A Milano in arrivo i buoni spesa e il sostegno affitto

A Milano in arrivo i buoni spesa e il sostegno affitto

0
SHARE
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Photo by Wikipedia

MILANO – Buoni spesa e sostegno affitto: queste le due principali novità introdotte nel piano per il welfare del Comune di Milano. Grazie anche all’aumento dei fondi destinati alle politiche sociali, un milione in più dello scorso anno per una cifra complessiva di  €176.631.000, ben 25 milioni serviranno per fornire un aiuto alle famiglie in difficoltà con l’erogazione di buoni per la spesa e a sostenere le giovani coppie che vivono in case in affitto.

Una parte importante della popolazione milanese usufruisce degli aiuti comunali, come sottolineato dall’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino: “Oggi i nostri Servizi seguono oltre 105 mila persone, l’equivalente di una città italiana, ma il nostro sforzo è di ampliare quella platea, estendendo gli interventi a quanti, storicamente, ne sono sempre stati esclusi: coloro che, pur essendo socialmente fragili, non sono così poveri da poter accedere al regime di gratuità”.

A partire da Maggio verrà inoltre introdotto il servizio della “badante di condominio” e il nuovo sistema di residenzialità sociale temporanea.

Commenti

commenti