Home Cronaca Milano, truffano una signora di 97 anni fingendosi avvocati. Arrestati due pregiudicati

Milano, truffano una signora di 97 anni fingendosi avvocati. Arrestati due pregiudicati

0
SHARE

Hanno tentato di estorcerle dei soldi, con la scusa di pagare una cauzione per rimettere in libertà la figlia. È successo la mattina del 5 maggio, quando un uomo ha telefonato all’anziana di 97 anni e, facendosi passare per un avvocato, le ha detto che la figlia aveva causato un grave incidente stradale ed era stata fermata dai Carabinieri.

A detta dell’uomo, per rimettere in libertà la donna la madre avrebbe dovuto consegnare urgentemente denaro e gioielli a un incaricato, che si sarebbe fatto vivo di lì a poco. E poco dopo infatti un secondo malvivente arriva a casa della donna.

Milano truffano signora di 97 anni e tentano di rivendere i gioielli. Arrestati due pregiudicati

La signora, convinta che questo sarebbe servito ad aiutare la figlia, ha quindi consegnato all’uomo 500 euro in contanti e alcuni gioielli. Per fortuna i carabinieri sono stati avvisati tempestivamente. Le indagini hanno permesso agli agenti del comando Provinciale di Milano di intercettare e arrestare due uomini di origine campana (43 e 58 anni) entrambi pregiudicati.

I due sono stati sorpresi a San Donato Milanese in un Compro Oro mentre tentavano di rivendere la refurtiva. Tutti i gioielli della signora sono stati recuperati e restituiti alla vittima. I due pregiudicati invece sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di San Vittore, dovranno rispondere di riciclaggio.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti