Notizie Milano – Una vera banda dedita a rapine in appartamenti lussuosi del centro di Milano, Sesto San Giovanni e Modena. I carabinieri di Sesto San Giovanni erano impegnati, ormai da mesi, nella ricerca di qualche traccia che li riportasse ai colpevoli dei furti di orologi, lingotti d’oro, monete ed altri beni di notevole valore.
Venerdì pomeriggio una pattuglia delle forze dell’ordine stava passando, come da controlli abituali, per la periferia di Cinisello quando ha notato tre ragazzi dal comportamento sospetto ed un certo nervosismo all’avvicinarsi dei militari. A quel punto, dopo una perquisizione, sono state ritrovate le chiavi di un’abitazione della zona; qui era custodita la refurtiva di numerosi colpi nonché una pistola carica, altre 13 munizioni e vari attrezzi utilizzati durante le rapine come walkie talkie, nastro adesivo ma anche qualche grammo di cocaina, dollari americani e franchi svizzeri.
Nel giro di poche ore gli oggetti sono stati ricollegati a vari furti compiuti nelle settimane passate. I colpevoli, già noti alle Forze dell’Ordine per reati simili, sono stati portati nel carcere di Monza con l’accusa di detenzione d’oggetti atti a scasso e ricettazione, stupefacenti e armi. Lunedì i giovani dovranno comparire davanti al giudice.